Le opere della collezione myTREDDI sono pensate per dare un tocco di design a ogni stile d’arredo.
Ogni scultura 3D ha il suo carattere unico.
C’è Freddie la piccola rana smeraldina allega ed estrosa, Guinness il nobile elefante buono, Venom l’originale cobra reale dal color viola brillante.
Esiste l’opera myTREDDI perfetta per ogni stile d’arredo e tutte hanno in comune il rispetto per l’ambiente e l’unicità.
Infatti, tutti le opere della collezione sono realizzate grazie alla stampa 3D, in materiali completamente biodegradabili.
In questo articolo vedremo come abbinare al meglio le opere myTREDDI ai diversi stili d’arredo per avere una casa impeccabile.
Stili d’arredo
A ognuno il suo, gli stili d’arredo spesso rispecchiano le diverse personalità e modi di essere di chi vive in una casa.
C’è chi ama l’essenzialità anche nella vita e nei rapporti, chi è profondamente legato ai ricordi e alla memoria di famiglia e chi ha un’anima eclettica e ama l’avventura.
Nessuno stile d’arredo è più bello di un altro o più alla moda. Quando si rinnova casa o la si arreda per la prima volta, l’importante è seguire il proprio gusto personale e il proprio modo di intendere la casa.
Stile urban
Lo stile d’arredo urban o anche noto come “industrial style” prende ispirazione dai grandi capannoni industriali.
Quando si parla di stile urbano la mente vola dritta ai loft di New York, racconta un modo di vivere pieno, dove tutto però ha una sua funzione.
Le caratteristiche principali dello stile d’arredo urban sono le pareti lasciate grezze che lasciano vedere i mattoni, l’uso del ferro e di complementi d’arredo di recupero. Gli spazi sono ampi, senza chiusure e senza muri, come se i lavori non fossero stati finiti.
I colori sono quelli industriali: i grigi, i marroni, ma con qualche tocco di colore a contrasto.
Lo stile urban lascia spazio all’originalità e all’accostamento di materiali diversi.
L’orso Bjorn di myTREDDI è la scultura 3D perfetta per chi ama lo stile urbano. Discreto e solitario, il suo colore è in linea con lo stile industriale ed è l’ideale per aggiungere un tocco green all’ambiente.
Stile classico
Tra gli stili d’arredo più scelti c’è certamente lo stile classico. Versatile e intramontabile, questo stile è amato dalle persone che desiderano una casa ordinata ed elegante.
Ricorda le dimore di una volta ma con un tocco di modernità ed esclusività.
Lo stile d’arredo classico presuppone mobili e complementi d’arredo importanti. I materiali più usati sono il legno, la pelle, il velluto, ma anche il marmo e il cristallo.
Si tratta di uno stile che vuole trasmettere opulenza ma pur sempre con eleganza. Lo stile classico lancia il via libera a imbottiture, tende spesse, richiami classici nei decori e nei complementi d’arredo.
Per questo stile d’arredo l’opera myTREDDI più pertinente è King, il maestoso e nobile leone. King è l’oggetto di design ecosostenibile perfetto per arredare uno studio importante e in perfetto stile classico.
Stile eclettico
Lo stile eclettico è lo stile d’arredo scelto dai più estrosi.
Si tratta di uno degli stili d’arredo più artistici e complessi da realizzare. È adatto alle persone con una grande personalità e grande senso estetico. È sofisticato, può avere tratti ironici e provocanti.
Chi sceglie lo stile eclettico non ha paura di mixare e lo fa con sapienza. Contaminazioni, dinamismo e colori forti e contrastanti non mancano mai.
È forse tra gli stili d’arredo che meno passano di moda perché è rappresentazione della personalità di chi abita la casa.
Lo stile eclettico prende ispirazione da diverse culture, con rimandi fusion, etnici o urban e li unisce insieme in un mix originale.
Venom, il cobra reale di myTREDDI si sposa alla perfezione con lo stile eclettico.Il suo colore viola brillante, la sua forma aggressiva che non passa inosservata, ne fanno la scultura 3D che non può mancare in una casa dal gusto eclettico.
Stile rustico
Lo stile d’arredo rustico è caldo ed accogliente. Viene scelta soprattutto da chi sente un forte legame con la natura e la tradizionalità.
Il legno massiccio fa da padrone, unito ai toni cladi e profondi della terra. Non manca un camino accesso a riscaldare l’atmosfera e quando si pensa allo stile rustico, sembra quasi di sentire il profumo del pane appena sfornato e di vedere un grande albero di Natale addobbato a festa.
Lo stile rustico, lungi dall’essere antiquato, è una tendenza che non passa mai. Viene scelto per arredare le case di campagna, ma con qualche accorgimento è perfetto anche per scaldare una casa cittadina.
Il complemento d’arredo perfetto per lo stile rustico è ecosostenibile e dai colori caldi, proprio come lo scoiattolo Korn di myTREDDI. Korn può essere posto sopra un camino, su una libreria in legno o nella camera da letto. Con la sua dolcezza renderà ancora più accogliente la casa.