Condizioni di vendita
I prodotti presenti sul sito sono offerti in vendita da myTREDDI.
myTREDDI è un brand di KREA ITALY, con sede in Via Tommasetti 3, 60012 Trecastelli (AN), Italia.
Termini contrattuali
Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
La Conferma d’Ordine da parte di myTREDDI trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine verrà spedita al Cliente, fatto salvo per eventuali indisponibilità di Prodotti a magazzino. myTREDDI si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di richieste o altre cause. È espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché in ogni caso esclusa ogni e qualsivoglia responsabilità di myTREDDI , contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Prezzi
I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili.
I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.
Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto.
Pagamento
È possibile scegliere tra:
- PayPal
- carta di credito
- bonifico bancario
- contrassegno
-PayPal. Il Cliente completerà la transazione direttamente tramite sito protetto di PayPal. Accedendo al proprio conto Paypal, l’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine per effettuare il pagamento, che sarà elaborato immediatamente.
-Pagamento carte di credito. il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti dall’Istituto Bancario di riferimento provvedendo ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi.
-Pagamento in bonifico bancario. Il Cliente dovrà effettuare bonifico dell’importo relativo all’oggetto più eventuali spese di spedizione. Bonifico che dovrà essere effettuato alle seguenti coordinate:
INTESTATARIO: KREA ITALY DI GAMBIOLI MATTEO
IBAN: IT89F0849121300000200142025
BIC-SWIFT: CCRTIT2TCIV
Per gli acquisti effettuati con forma di pagamento bonifico bancario, l’ordine sarà in lavorazione ad accredito del bonifico avvenuto, solitamente sono necessari 2/3 giorni lavorativi.
In nessun momento della procedura di acquisto myTREDDI è in grado di conoscere le informazioni personali relative al titolare dello strumento di pagamento utilizzato in quanto dette informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione tramite protocollo sicuro e protetto. Per questo motivo, myTREDDI non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali usi fraudolenti delle carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito o eventi analoghi.
Per il pagamento in contrassegno è dovuto un supplemento di Euro 5,00 euro. La conclusione di un ordine per il quale è previsto il pagamento alla consegna comporta l’obbligo assoluto da parte del cliente di ritirare la spedizione. In nessun caso è consentito il rifiuto di un pacco in contrassegno, nemmeno a causa di un “ritardo di consegna”. In caso di rifiuto della spedizione myTREDDI si riserva il diritto di rivalersi sul cliente per tutte le spese sostenute, anche in sede giudiziaria. Per eventuali ordini effettuati da un minorenne, saranno ritenuti responsabili i genitori (o chi ne fa le veci), in quanto tenuti a sorvegliare il minore nelle sue attività online o telefoniche e a rispondere dei danni da lui cagionati. Attenzione: se il pacco dovesse entrare in giacenza o non dovesse essere ritirato per assenza del destinatario, indirizzo incompleto, dati mancanti, o qualsiasi altro motivo, saremo costretti ad addebitare le spese di giacenza e spedizione al destinatario. Nel caso si scelga di pagare in contrassegno pagherà direttamente al corriere all’atto della consegna. Eventuali altre spese per sblocco giacenza ( dopo il secondo tentativo di consegna ) saranno addebitate al destinatario. Le spese di spedizione saranno comunque dovute nel caso il contrassegno venga rifiutato. Vi preghiamo di preparare l’importo giusto in contanti. Il corriere non dà resto.
Spedizioni
myTREDDI accetta ordini da tutti i Clienti con spedizione in Italia. Sono esclusi TUTTI gli ordini dall’estero. myTREDDI consegna i prodotti a mezzo corriere e/o vettori di fiducia entro 2 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine del Cliente sul territorio nazionale, in funzione della disponibilità dei Prodotti. I tempi di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per myTREDDI. Nessuna responsabilità può essere imputata a myTREDDI in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna. Tutte le consegne sono affidate a corrieri espressi che non offrono questo servizio. Si invita pertanto ad indicare in fase di ordine (indirizzo spedizione) un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro. Si consiglia di indicare un indirizzo diverso (indirizzo spedizione), una casa con la portineria, un ufficio, un negozio ecc… È possibile modificare l’indirizzo di spedizione merce sia prima della conferma dell’ordine che durante la registrazione dei dati. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada; non è prevista alcuna consegna al piano.
All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato. In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “con riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Successivamente dovrà segnalare eventuali danni a myTREDDI entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti secondo le modalità previste dalle procedure di reso e rimborso.
In caso di assenza del cliente, il corriere farà un secondo tentativo di consegna il giorno successivo al primo tentativo. In caso di assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina o etichetta (avviso di passaggio) con i riferimenti della spedizione, i contatti della Filiale di destino dove si trova il pacco. I giorni di giacenza sono 10, decorsi i quali l’ordine si riterrà annullato e il pacco rientrerà automaticamente ai magazzini myTREDDI.
myTREDDI declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti da propria azione o omissione. In ogni caso è sempre possibile chiedere l’annullamento dell’ordine.
La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione; del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso. Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrà indicata la disponibilità dello stesso.
Salvo imprevisti, i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3/4 giorni lavorativi.
Il Cliente potrà verificare lo stato della consegna dei Prodotti inserendo la propria mail e password nell’area di autenticazione o cliccando sul link di tracking che verrà fornito tramite email al momento della spedizione dell’ordine.
I Prezzi esposti sono espressi in Euro (€), applicati solo per Italia e comprendono costi di spedizione e imballaggi ove non specificato diversamente.
Il Cliente potrà verificare lo stato della consegna dei Prodotti inserendo la propria mail e password nell’area di autenticazione o cliccando sul link di tracking che verrà fornito tramite email al momento della spedizione dell’ordine.
Termini di garanzia
I prodotti acquistati dal sito myTREDDI sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui all’art. 128 del Codice del Consumo.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
In caso di presenza di difetti, il Cliente è invitato a contattare il servizio clienti (inviando una email a supporto@mytreddi.com).
Nel caso in cui il Prodotto non fosse più disponibile, myTREDDI procederà al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto ed alle prime spese di spedizione, entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotto difettoso.
Il rimborso avverrà secondo le stesse modalità con cui è stato effettuato l’ordine.
Diritto di recesso
Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59 del Codice del consumo, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
Nel caso in cui il Cliente decida di esercitare il diritto di recesso dovrà avvisare myTREDDI entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto. Il cliente procederà a sue spese alla riconsegna del Prodotto.
In caso di recesso, al Cliente saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato, ad esclusione dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, e non avrà diritto al rimborso dell’importo. A tale fine, pertanto, il Cliente è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con imballo protettivo originale che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.
Il diritto di recesso non è applicabile in caso di personalizzazioni su articoli e/o accessori.
La richiesta di reso dovrà essere effettuata mediante invio di raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno, indicando all’interno il numero d’ordine e riferimenti del pagamento/spedizione affinchè il reparto post-vendita possa elaborare tale richiesta.
Norme di utilizzo
Gli articoli myTREDDI sono oggetti di design realizzati interamente con materiali eco-friendly e prodotti in Stampa 3D. Non è un giocattolo, pertanto se ne raccomanda un uso coerente e tenere lontano dalla portata dei bambini.
Questo oggetto è prodotto in PLA ed è indicato per un uso indoor, non indicato per l’utilizzo in ambienti con temperature superiori ai 50°. Per la pulizia delle superfici passare delicatamente un panno leggermente umido.
Responsabilità
myTREDDI declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al presente contratto.
myTREDDI non sarà responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per danni, costi o perdite subiti, anche indiretti, a seguito della mancata esecuzione del presente contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto.
myTREDDI non sarà responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, o altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei Prodotti.
Proprietà intellettuale e industriale
myTREDDI è un brand KREA ITALY, pertanto è espressamente vietato qualsiasi utilizzo da parte di terzi dello stesso o di qualsiasi segno identificativo simile che possa generare confusione sulla relativa origine o titolarità, senza la preventiva autorizzazione scritta di myTREDDI. Il sito www.mytreddi.com è un dominio registrato da KREA ITALY. È vietato ai terzi l’utilizzo di tale dominio. Il contenuto del Sito web è protetto e, di conseguenza, ad esso si applica anche la normativa nazionale e comunitaria europea vigente in materia di diritto d’autore.