In passato i regali più preziosi erano portati dalla Befana a ricordare i ricchi doni dei Re Magi. Per stupire in questo ultimo giorno di feste natalizie MyTREDDI propone la sua collezione per dei regali in 3D perfetti per la festa della Befana.
Il detto vuole: “L’epifania tutte le feste si porta via” e infatti il 6 gennaio rappresenta la fine delle vacanze di Natale, si disfano gli addobbi e ci si prepara a cominciare l’anno nuovo.
L’uso di fare dei regali per la Befana ha origini antiche che affondano le radici addirittura in età precristiana e rappresenta un augurio per l’anno che è appena iniziato.
Grazie alle opere, dalle sembianze di bellissimi animali di MyTREDDI si può continuare questa usanza antica augurando fortuna, prosperità o successo in base alla scultura 3D che si sceglie di donare.
In questo articolo vedremo alcune idee regalo per la Befana di design, completamente biodegradabili e sostenibili, per stupire rispettando l’ambiente e il gusto di ogni persona.
Idee regalo per la Befana per augurare fortuna e gioia
MyTREDDI ha pensato ad una collezione unica ed esclusiva, realizzata con bioplastiche naturali e biodegradabili, adatte per chi non vuole rinunciare al design ma ha un occhio attento verso l’ambiente.
Ogni animale della collezione ha un significato speciale, colori luminosi e forme iconiche. Regalare un’opera MyTREDDI significa donare qualcosa di esclusivo e senza tempo.
Guinness l’elefante, King il leone dorato, Bjorn l’orso o Freddie la rana sono molto più che semplici sculture 3D, sono il regalo perfetto per comunicare un messaggio e un augurio senza le parole.
Regali 3D per la Befana – L’elefante e la mosca
L’elefante è simbolo di grande saggezza, di benevolenza, bontà e nobiltà d’animo. La sua grande stazza lo rendono un animale maestoso ma capace di dosare la propria forza. Regalare l’elefante significa augurare fortuna e prosperità.
Si raccontano numerose storie che narrano della leggendaria saggezza dell’elefante.
In particolare una storia letta sul web racconta che nella lontana India, un discepolo irrequieto chiese al maestro il segreto per riuscire a concentrarsi e fermare il vortice di pensieri che affollava la propria mente.
Allora il maestro gli narrò la storia di un elefante e di una mosca. La mosca ronzava senza sosta intorno all’elefante che stava mangiando placidamente e muoveva le grandi orecchie per allontanare l’insetto invadente.
Dopo un po’ l’elefante si domandò come mai la mosca fosse così iperattiva e lei rispose che i suoi sensi la spingevano a ronzare di qua e di là per tutto il tempo e, in tutta risposta chiese al grosso animale come facesse a essere così tranquillo.
Lui le rispose che si concentrava solo su ciò che stava facendo in quel momento, senza farsi soggiogare dai suoi sensi e godendosi ogni istante senza pensare al successivo.
Così il discepolo comprese l’importanza del vivere “qui e ora” e da allora si impegnò a rispettare questo precetto.
L’opera di MyTREDDI, chiamata Guinness rappresenta un bellissimo elefante adulto in color rame, con la maestosa proboscide sollevata e le lunghe zanne d’avorio.
È l’opera pensata per le persone che rispettano la natura e la difendono, perché l’elefante oltre a essere il simbolo della buona sorte e della saggezza, simboleggia anche la vulnerabilità dell’ambiente e l’importanza di tutelare gli ecosistemi.
Questo maestoso animale viene ancora oggi cacciato dai bracconieri e troppo spesso sfruttato dall’uomo.
Guinness è l’idea regalo per la Befana per propiziare la buona sorte per l’anno che comincia e ricordarsi di avere sempre un pensiero positivo.
Regali 3D per la Befana – Il coniglio di Alice nel Pese delle Meraviglie
Il coniglietto è un animale che mette simpatia e spesso viene anche scelto come animale da compagnia.
MyTREDDI dedica alla figura del coniglio l’opera Roger, realizzata in un bellissimo color rosa brillante e per nulla scontato.
La scultura 3D Roger incarna un meraviglioso coniglio impettito con le zampe anteriori ben stese e con le lunghe orecchie dritte sulla testa. È uno dei regali per la festa della Befana più adatto a soddisfare grandi e bambini dai gusti esclusivi e originali.
Ma cosa simboleggia il coniglio?
Tutti conosciamo il celebre Bianconiglio descritto nella storia di Carroll: “Alice nel Paese delle Meraviglie”.
Il coniglio viene descritto come un animale scattante, preciso sempre con il suo orologio da taschino e vestito di tutto punto. Nella storia rappresenta la vecchiaia di Alice che verrà e grazie a questo prezioso animale ha inizio tutto il viaggio della protagonista in un mondo fantasioso e straordinario.
Il Bianconiglio è l’alter ego di Alice e simboleggia la contrapposizione dell’infanzia e dell’età adulta.
Il coniglio è vitalità, sensibilità d’animo e incarna in sé il dualismo tra l’essere innocenti, curiosi e dinamici come i bambini e l’essere puntuali, amare le comodità e la stabilità come gli adulti. Nella figura del coniglio convivono due anime, come in ognuno di noi.
Regalare Roger di MyTREDDI significa augurare a ognuno di trovare il proprio equilibrio interiore, senza dimenticarsi della parte più gioviale e infantile, capace di provare meraviglia; ed è per questo che Roger il coniglio è l’idea regalo perfetta per l’Epifania, che nel suo significato classico vuol dire: apparizione, manifestazione e di per sé implica la meraviglia.